Udinese, Cioffi: “Contro il Toro con più amore e meno pressione”

L’Udinese sbanca l’Olimpico imponendosi con il risultato di 2-1 contro la Lazio e ottiene punti importanti in ottica salvezza. Al termine della sfida decisa dalle reti di Lucca e Zarraga ai microfoni si è presentato Cioffi per commentare la prestazione della sua squadra: “Ho rivisto concentrazione, applicazione. Per una squadra giovane come la nostra non era scontato. Sono contento per i ragazzi, l’obiettivo non è così vicino. Siamo abituati a voli pindarici, ci siamo ripromessi di tenere i piedi per terra. Vittorie con le big? La spiegazione è semplice. In casa abbiamo pressioni che non siamo pronti a gestire. Questa vittoria ci consentirà di affrontare la sfida contro il Torino con più amore e meno pressione da chi ci supporta. Ne possiamo venire fuori solo così, altrimenti ci accontenteremo di vincere solo fuori casa…“.

Cioffi: “Thauvin ha qualcosa in più”

Il tecnico dell’Udinese ha aggiunto: “La squadra ha sempre dimostrato presenza e personalità, facendo anche qualche errore. Le ultime sono state brutte per il risultato, oggi in 10 siamo rimasti convinti e determinati con personalità. Per la squadra che siamo ora è un segnale non da poco. Credo tanto nei miei giocatori, ora dobbiamo portare punti contro il Toro“. Infine, un commento su Thauvin: “Quella dove ha giocato oggi è la sua zona di campo, a tratti crea giocate dove nessuno le vede. Gli viene naturale, ha fatto l’esterno su quella parte per tanti anni. Oggi si è visto Pereyra che per 95′ resta in campo e un leader aggiunto come Florian. Se tutti hanno voluto la vittoria, in lui ho visto qualcosa di più. Si è preso la squadra sulle spalle“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Immobile sostituito, è una furia: ecco la frase urlata verso la panchina Successivo Provedel si infortuna nell'area dell'Udinese: Lazio in ansia